Acquafitness - Ranidae CSSD

ACQUAFITNESS

ACQUAFITNESS


ACQUAGYM

Tra le attività nate negli ultimi anni questa è sicuramente la più apprezzata e la più innovativa, in quanto scaturisce da qualcosa che già da tempo veniva applicata, almeno in forma terapeutica. L’attività è semplice: si tratta di effettuare in acqua esercizi ginnici opportunamente riadattati. È sorprendente il senso di benessere che si prova alla fine delle sedute di acquagym. La validità dello svolgimento degli esercizi in acqua è ormai universalmente riconosciuta: le proprietà dell’acqua non hanno bisogno di essere pubblicizzate. Quest’anno ripeteremo l'acquagym nelle varie "versioni".

HYDROBIKE

È una bicicletta stazionaria acquatica che permette di pedalare in immersione godendo dei vantaggi della resistenza dell’acqua che garantisce un massaggio continuo. La velocità della pedalata opposta alla resistenza dell’acqua fa aumentare la fatica. Perché fare l’hydrobike?
Pedalare in acqua a tempo di musica, fornisce molteplici benefici: divertimento, socializzazione, attività cardiaca ottimale, sforzi adeguati al livello dei partecipanti, linfodrenaggio, vasta capillarizzazione, potenziamento arti inferiori, superiori e tronco, alto consumo calorico. Grazie a questi vantaggi potrete ottenere dei risultati stupefacenti nelle attività di fitness, preparazione atletica, dimagrimenti, estetiche e riabilitative. Grazie alla condizione di apparente assenza di peso, non sottoporrete schiena ed articolazioni a carichi eccessivi. Quindi, con adeguati programmi, questa pratica è particolarmente indicata anche a persone con problemi di sovrappeso.

GLI EFFETTI DELL'HYDROBIKE

Migliora l’attività cardiaca, respiratoria e circolatoria.
Agisce su glutei, interno coscia, addome e non trascura spalle e braccia.
L’idromassaggio procurato dal movimento dell’acqua rassoda, aiuta il drenaggio della circolazione linfatica favorendo la diuresi (produzione di urina) e natriuresi (eliminazione di sodio con le urine) riducendo GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE. Grazie ad un esercizio aerobico lento ma prolungato aiuta a dimagrire.
Vi ricordiamo, inoltre, che questa disciplina NON INGRASSA la massa muscolare, ma tende ad allungare il muscolo e a drenare gli ARTI INFERIORI.

L’HYDROBIKE È ADATTA A TUTTI E NON È NECESSARIO SAPER NUOTARE

ACQUAJUMP

E' considerata un'attività di total body perché nonostante l'impegno degli arti inferiori risulti maggiore rispetto alle altre parti del corpo, per poter saltare sul AQUAJUMP è necessario attivare in maniera profonda la cintura addominale e le braccia sono indispensabili per stabilizzare il corpo e mantenere determinate posizioni.

In poche parole l‘AQUAJUMP è divertente , perché saltare come i bambini piace a tutti, efficace, drenante , allenante e nuovo.

IDEALE PER TONIFICARE E BRUCIARE GRASSI

Il nuovo modo di fare fitness in acqua, il rivoluzionario modo per bruciare calorie e divertirsi.
Una volta inserito in piscina in un’altezza di acqua da 80 a 120 cm, salta sul tappeto elastico attaccato sul fondo della piscina e segui il ritmo della musica.
Saltando in piscina muscoli delle cosce, quadricipiti e glutei si tonificano e diventano più elastici. A far lavorare di più è l’effetto di affondamento provocato da ogni rimbalzo, l’ acqua funziona come la sabbia mobile costringendoti ad aumentare lo sforzo.
Saltando sull’ elastico si rende ancora più efficace il massaggio naturale prodotto dal movimento in acqua. Le vibrazioni in immersione assicurano un drenaggio linfatico che migliora la circolazione ed elimina i ristagni. Inoltre l’ AQUAJUMP è un allenamento aerobico che fa bene al cuore ed aiuta a dimagrire. In una normale lezione di acquagym consumi 450-600 calorie, con l’ AQUAJUMP se ne bruciano il 10% in più.

ACQUAXFIT

ACQUAXFIT

Super circuito funzionale ad alto impatto allenante. È un interval training ispirato ai più famosi e moderni modelli di allenamento terrestri come Tabata, crossfit e crosstraining.

Supera i tuoi limiti!

L’Acquafit Cross deriva in buona parte da due attività che si svolgono a terra, il Cross Traininge il Cross Fit, rielaborate come allenamento acquatico ad alto impatto, con finalità funzionali.
L'Acquafit Cross è una attività fisica innovativa e coinvolgente in grado di allenare tutto il corpo in maniera completa e funzionale, tramite l’utilizzo di sessioni di allenamento brevi e frequenti. Composta da esercizi multiarticolari che prevedono l’utilizzo sinergico di più gruppi muscolari, in modo tale da stimolare tutte le caratteristiche ginniche. Si tratta di un allenamento ad alto impatto, che tende a portare il corpo al limite delle possibilità ma sempre in maniera controllata e graduale.
Il Cross Fit prevede l’utilizzo di esercizi in rapida successione senza recupero tra una serie e l’altra. Da queste basi, parte l’allenamento Acquafit Cross, aggiungendo a questi aspetti positivi, quegli elementi che solo l’acqua è in grado di apportare.
La lezione prevede l'uso di attrezzi in acqua e fuori dall'acqua, in circuito

CORSI TRIMESTRALI

Corsi mensili: Luglio e Settembre (10 lezioni)

ORARI

22 lezioni da 50 minuti, per 2 volte a settimana. Orari flessibili a scelta tra:

GIORNI

  • Lunedì e Giovedì
  • Martedì e Venerdì
  • Mercoledì e Sabato

ORARI

  • 9.20 - 10.10
  • 15.00 - 15.50 - 16.40 - 17.30
  • 18.20 - 19.10 - 20.00 - 20.50 - 21.40
ORA LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
9.30 acquaXfit acquaXfit acquaXfit
10.20 Acquajump Acquajump Acquajump
11.10
16.00
16.50
17.40
18.30
19.20 Hydrobike Hydrobike Hydrobike
20.10 Hydrobike Acquajump acquaXfit
21.00

RICHIEDI INFORMAZIONI